martedì 24 giugno 2008

L'uomo della caldaia

L’uomo della caldaia arriva ad orari improbabili.
L’uomo della caldaia porta una cassetta di metallo con innumerevoli attrezzi.
L’uomo della caldaia smonta e ripone per terra, ordinatissimo, la tua doccia calda.
L’uomo della caldaia cerca sempre un attrezzo introvabile, tira fuori tutto, borbotta, poi si tasta e dalla giacca multitasca estrae un cacciavite con 150 punte intercambiabili.
L’uomo della caldaia chiede una scala, anche piccola.
L’uomo della caldaia spiega cosa ha fatto ma sa che non capirai. E gode.
L’uomo della caldaia si scusa sempre perché non ti stringe la mano, che è sporca. Ma non chiede mai di sciacquarsi.

20 commenti:

Anonimo ha detto...

L'uomo della caldaia ha i peli dappertutto.
L'uomo della caldaia no è andato a scuola ma fa benissimo i conti di quanto devi pagare.
L'uomo della caldaia guadagna più di te.
L'uomo della caldaia non paga le tasse.
L'uomo della caldaia arriva come un miraggio.
L'uomo della caldaia non è mai rintracciabile.
L'uomo della caldaia, la prossima volta, lo faccio io.

Eva Ricciuti ha detto...

Figo!
Grande Cielo!

Anonimo ha detto...

com'è che l'uomo della caldaia,ovvero mio cugino,non si sporca mai?
:)
sul fatto che è irrintracciabile è verissimo...OGGI STO DA VOI..e passano i giorni...

brì

Eva Ricciuti ha detto...

Buongiorno Brì!
Felice di ospitarti. Prendi un caffè?

Anonimo ha detto...

lo faccio io però!
:)
b

Eva Ricciuti ha detto...

Sì, ovvio, la partenopea sei tu!

Anonimo ha detto...

@eva: ho recensito.... ma sull'altro blog!
@brì: ..sai fare anche il caffè? facile a dirsi...

Eva Ricciuti ha detto...

Cielo, ti rispondo, ma sull'altro blog!

Anonimo ha detto...

cielo,oltre a caffè so fare anche una serie di manicaretti che non appena la riccioluta qui presente tornerà da queste parti le faccio fare da cavia e poi TI dici..uomo(huahauhau scusa)bronzo di poca fede!

Eva Ricciuti ha detto...

Facciamo un percorso blog- gastronomico?
Dai dai dai....

Anonimo ha detto...

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
CI STO!

Eva Ricciuti ha detto...

Allora vai col tour!

Anonimo ha detto...

Vedere.. anzi assaggiare per credere!!!

piattinicinesi ha detto...

cara eva
prendo anchìio il caffé e mi unisco al gruppo di coloro che pensano di aver sbagliato mestiere, spero che i mie figli, almeno loro, capiscano che nella vita saper riparare le caldaie è la cosa migliore.

Eva Ricciuti ha detto...

@Piattini: ...zucchero?
Il mio mestiere è capitato per caso, un pò come quello di tutti gli amanti della lettereratura e dell'arte che non hanno il coraggio di rischiare una carriera incerta e lunga, con tanti sacrifici e poco pane. Spero che i tuoi figli abbiano il coraggio di essere se stessi.

PS. tozzetto o pasta di mandorla?

Anonimo ha detto...

Io sono convinta di aver sbagliato tutto.Sarta mi dovevo imparare!o parrucchiera..
in ogni caso,caffè appena preso..rigorosamente AMARO e mooolto forte.

B

Anonimo ha detto...

Caffeinato anche io.. ma un pò di zucchero ci vuole, ogni tanto!
Lo faccio meglio io!
:-)

Eva Ricciuti ha detto...

Io non lo so fare bene il caffè, però rigorosamente amaro e forte, e poi un cioccolatino, fondente.

:-)

PS. a casa mia non manca il latte di mandorla freddo freddissimo, o il the con la granita di limone dentro dissetantissimo.

Anonimo ha detto...

Urca.... tutti a casa della riccioluta... che sete!!!!

Eva Ricciuti ha detto...

La riccioluta è siciliana, se ne intende di canicola e bevande dissetanti. Provare per credere!!!