mercoledì 11 giugno 2008

Prova costume

Ricordi di ieri:
“Ciaooooo”, braccia spalancate.
“Ciaoooo”, mi getto nell’abbraccio.
Seguono: gridolini, squittii, mugolii di gioia di amiche lontane che si ritrovano.
“Ma sei magrissima”, sfacciata.
“No, sempre uguale”, mi schernisco pensando che oggi peso 150 gr di meno.
“Sei la metà dell’ultima volta. Giuro”, mano sul cuore.
Sorrido compiaciuta, fingo di crederci.

Rifletto oggi:
Se dovessi essere dimagrita per ogni volta che le amiche mi hanno detto “ma sei ancora più magra”, sarei una modella.
Com’è che costume mi tira sui fianchi?

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Avrai sbagliato taglia quando l'hai comprato..

Anonimo ha detto...

è difettato..:D
(solidarietà femminile)

Anonimo ha detto...

oh sono sempre io..
nzalla brì..
a proposito di NZALLA..ieri ho sbagliato indirizzo..NELLA MIA CITTà!!sono andata dall'altra parte di Napoli quando quello che mi serviva lo tenevo sotto il naso..no comment :)

Eva Ricciuti ha detto...

@Brì: un pò di attenzione per bacco!Dai dai, passerà!
@Cielo: bravissimo, vedo che sei perfettamente a conoscenza della psicologia femminile!

Anonimo ha detto...

Diciamo che è un mondo misterioso e affascinante, dove nulla è scontato!
Vieni anche tu a fare il break gastronomico da me?
:-)

Eva Ricciuti ha detto...

In effetti non dovrei, pancetta e mozzarella è un pò calorico...però il panino dell'immagine che hai messo è troppo goloso!
Vabbè: un paino per me pure!

Anonimo ha detto...

Porteresti una meravigliosa cassata al forno?
:-)

Eva Ricciuti ha detto...

e cassata sia! per quanti?
IO, tu, a 77, giugiù e poi...

Anonimo ha detto...

E poi tutte le persone che accettano un sorriso e lo ricambiano, no?
Porta anche piattini e forchettine!

Eva Ricciuti ha detto...

Vabbè, ne porto una grande!
:-)

Crazy time ha detto...

magra sei!
valeriascrive

Eva Ricciuti ha detto...

Valeriascrive: la mia amica del cuore!

piattinicinesi ha detto...

le amiche ti dicono che sei dimagrita e le nemiche che sei sciupata. altrimenti come fai a distinguerle?

Eva Ricciuti ha detto...

@piattini: Non ci avevo riflettuto...acuta piattini!