mercoledì 2 luglio 2008

Essere siciliana

Ci sono alcune caratteristiche che, se non propriamente ereditarie, sono almeno da definirsi acquisibili per discendenza.
Le mie sono:

  • La capacità di friggere infinite quantità di verdure senza versare una goccia di sudore
  • La capacità di ingerire le stesse appena prelevate dall’olio bollente sentendone il sapore
  • L’assoluta necessità, a rischio di crisi d’astinenza, di mangiare melanzane fritte almeno una volta a settimana
  • La capacità di far colazione con la granita con panna (sopra e sotto) e una o più brioches e poi buttarsi a mare senza incorrere in indigestione

Per tutto questo so di essere siciliana.

9 commenti:

newyorker ha detto...

non dirmi che vai matta anche per la cassata siciliana perchè non lo sopporterei!!!

Eva Ricciuti ha detto...

Buongiorno!
No, no, niente cassata. Troppo dolce per me. Però scusa, che hai contro le melanzane?

Anonimo ha detto...

Hai dimenticato:
avere gli occhi di fuoco anche leggi un libro palloso,
convivere con naturalezza con i tuoi baffetti,
portare uno scialle nero sempre in valigia!

Anonimo ha detto...

..e io,perchè so di essere napoletana?!?!uhm..mi ha messo in crisi,ricciù...


brì

Eva Ricciuti ha detto...

@cielo: ma daiii, quelle sono caratteristiche della generazione di mia nonna! ahahahaha!!!

Eva Ricciuti ha detto...

Brì: medita ma non troppo,che devi studiare! Buongiorno!!!!

newyorker ha detto...

le melanzane fritte? ne vado matto così come granita di caffè con panna sopra e sotto ma non mi butto a mare, preferisco la piscina

Eva Ricciuti ha detto...

IO granita al mattino mandorla macchiata di caffè, al pomeriggio gelsi. Sono viziata!

Crazy time ha detto...

e io ti sto invidiando :)

valeriasdcrive