giovedì 21 agosto 2008

Mezzo giorno e 1/2 dalle ferie

Carico l’ arma con cura. La vedo scaldarsi sotto il mio sguardo. La temperatura sale.
Mi sistemo al centro della stanza, e lo guardo, è lui il mio avversario: beffardo, imponente.
Sono piccola in confronto, ma so che posso farcela.
Mi basta prendere il tempo giusto…lo consumerò palmo a palmo, ridurrò le distanze tra noi e poi... non devo perdere la calma.
Guadagno la mia posizione, impugno l’arma nella destra, sbuffo il vapore, impugno lo scudo con la sinistra, spruzzo l’appretto.
Bucato, recita le tue preghiere perché Eva è qui.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Sei una temeraria... ad affrontare questo mostro da sola ad agosto...
ma all'alba viiiiiiiinceraiiiiii
Buongiorno!

Eva Ricciuti ha detto...

All'alba? Io speravo di cavarmela con un paio di ore....

Anonimo ha detto...

Attenta, che un calzino di tre mesi fa può sempre comparire all'improvviso da sotto il divano, strisciando...

Eva Ricciuti ha detto...

ma che sei matto? e che mi metto a stirare i calzini, io? ...e che c'ho scritto Gioconda in fronte?
...o no, così si scopre il perchè della foto di spalle!!!!


:-)

Anonimo ha detto...

Già.... solo le donne di una volta potevano farlo... voglio a mammà!
:-D

Eva Ricciuti ha detto...

Ma dai...calzini e mutande non si stirano, mi rifiuto anche di pensarlo. E poi, ma le mutande da uomo come si dovrebbero stirare, con le pense?

Anonimo ha detto...

:-D
Seeeee... e che portiamo ancora quelle del nonno, che avevano il triangolo davanti e l'apertura a destra e sinistra, per par condicio???

Eva Ricciuti ha detto...

A proposito di usenza casalinghe desuete...ma l'uovo di legno per rammendare i calzini tua moglie ce l'ha?

Anonimo ha detto...

Diciamo che ignora anche l'esistenza dell'ago.. è una delle poche cose che odia..

Ma non è che usi ancora l'arcolaio?
:-)

Eva Ricciuti ha detto...

io ce l'ho, io ce l'ho!!! Mai usato in vita mia, ma averlo è già mezza bellezza, no?

Anonimo ha detto...

THAT'S INCREDIBLE!!!
Attenta a non pungerti...
:-)

Anonimo ha detto...

io non stiro nemmeno le lenzuola..
tanto in estate il tempo di stenderle che dopo un'ora sono già sul letto...
(se ci fosse qui quella gallina di mia sorella direbbe TU NON STIRI NIENTE..che è vero..ma va beh:) povero a chi mi piglia!!)
baciotto

brì

Eva Ricciuti ha detto...

Amica, io stiro raramente e solo all'occorrenza, ossia 5 minuti prima di indossare il capo incriminato, ma data l'imminente partenza mi tocca farlo, anche perchè sennò come faccio a fare entrare la roba in valigia?
Di necessità virtù!