giovedì 25 settembre 2008

Confesso...

…di avere una passione per la pizza fredda mangiata a colazione. Preferibilmente dopo il caffellatte.
…di aver letto per intero, sia pure con tormento, Rosso Corallo di Sveva Casati Modignani ma di non esser riuscita a portare a termine Gomorra di Saviano perché mi angoscia.
…di aver seguito tutte le puntate di X-Factor e nemmeno una di Quark. Ammesso che Quark esista ancora…
… di non aver alcun indugio ad acquistare Glamour a 2 euro per avere in regalo i campioncini di cosmetici e di rifletterci mille ore prima di comprare il National Geographic a 4 euro.
È grave?

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Non è grave, perchè queste cose frivole, che ci vogliono comunque, ti fanno venire il dubbio se siano necessarie o meno.
Mentre le cose importanti probabilmente le fai e basta, senza bisogno di pensarci...

Anonimo ha detto...

Io confesso di aver letto più di un libro di Sveva Casati Modignani :-D
Buongiorno
Antonella

Eva Ricciuti ha detto...

Grazie cielo...a volte penso di essere una frivola travestita da intellettuale. Ma è più vero che sono una secchiona pentita che scopre che la frivolezza è divertente.

@Antonella: Buongiorno! Ma davvero hai letto più libri della casati Modignani...ma come hai fatto?

Anonimo ha detto...

In genere amo più i gialli, i legal thriller, ma ogni tanto faccio una deviazione tra i romanzi rosa ;-)

Eva Ricciuti ha detto...

Il mio è stato più che altro un esperimento, non tanto riuscito in realtà, i romanzi rosa mi annoiano un pò, e anzi, più che la trama devo dire che mi ha deluso lo stile. Piatto, da narrativa dell'800. Deludente.

Anonimo ha detto...

Non sono nemmeno arrivata a pagina 20 della Modignani, compro Glamour ogni mese (cosmopolitan, focus), guardo quark e nat geo- wild. Passo con un batter di ciglia dal sorriso al pianto e tutti mi prendon per matta.
Twister

Anonimo ha detto...

ANCHE IO MANGIO LA PIZZA DELLA SERA PRIMA!!L'ADORO!!

ommioddio la Modigliani no..ma va beh,fino a quando non mi dirai che hai letto Coelho possiamo ancora considerarci amiche :)
Io Gomorra l'ho letto riletto e consigliato,ogni settimana compro Vanity Fair, però non ho mai visto X Factor(ho capito dopo mesi chi fosse Giusy Ferreri).Sarò anormale io?

Eva Ricciuti ha detto...

@twister: ...e quali sono i tuoi "confesso", non ci credo che non hai segreti scottanti da rivelare! ;-)

@Brì: ebbene sì, ho letto la modignani, ma l'ho fatto per l'infinito affetto che mi lega alla persona che mi ha prestato il libro. Per il resto, tranquilla, puoi ancora considerarmi persona da frequentare, trovo Cohelo un pò noioso. e per XFactor, che ti devo dire...mi piace tanto Morgan, e ascoltare quello che aveva da dire, sia pure quel poco che gli era consentito, era un piacere. Per il resto, chi non ha peccato....

PS. Ho messo un commento da te.

Anonimo ha detto...

Considero Coelho terribilmente qualunquista,banale e ovvio.Oltreche furbo. Costruisce libri sul detto e ridetto facendoci i miliardi..
Ho letto fino in fondo 11 minuti perchè credo che ogni libro abbia qualcosa da dire.Ecco,11 minuti mi ha riso in faccia per i soldi sprecati!
Per il resto ho un'adorazione viscerale per Lanzetta e Erri de Luca;Ammaniti-ma fino a prima di "Come Dio Comanda",che considero un pessimo rifacimento di "Ti prendo e ti porto via"..in sostanza un'opera necessaria visto il quinquennale silenzio di Ammaniti,e Baricco,anche se confesso che ho City in stand by da parecchie settimane..
Ah,ovviamente CAMILLERI!!
:)