giovedì 11 dicembre 2008

L'albero di Natale

Tira giù il pacco, apri il pacco, innesta in rami, piega i rami, sistema le pigne.
La base è pronta.
Predi le luci, districa le luci, disponi le luci. Gira, gira, gira... cerca la prolunga, attacca la prolunga, prova le luci.
Risultato non soddisfacente.
Aritogli le luci....agira, gira, gira...ariattacca la presa, ariprova le luci.
Ci siamo.
Prendi la pallina, metti la pallina.
Prendi la pallina, metti la pallina.
Infinite volte.
E quando sei lì che stai per mettere la stella, arriva lui e...
"Hai fatto l'abero... bello, per carità, però..."
Ed è lì che lo spirito natalizio si infrange.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Noooooooooooooo.. lo spirito natalizio è quello che non te lo fa prendere è tirarglielo sulla testa, se l'albero è grande.
Se invece l'albero è piccolo, lo spirito natalizio ti mantiene dal...
:-D

Eva Ricciuti ha detto...

Guarda, le liti per albero o presepe sono sempre state una costante nella mia vita, quasi quasi l'anno prossimo faccio l'uovo di pasqua e la colomba.

Anonimo ha detto...

Io adoro fare l'albero, ma le palline e le luci le devo mettere dove dico io!!!
Il presepe ora lo lascio fare alle bimbe... la magia è tutta per loro.

Eva Ricciuti ha detto...

Mi piace tantissimo l'albero finito, è il processo per cui si passa che mi atterrisce. IL presepe invece non mi piace proprio.

Anonimo ha detto...

noooooooooooo
lucariè...nun te piace o presepe?!

Eva Ricciuti ha detto...

Brì, picciridda, ben trovata!!!
No, il presepe non mi piace prorpio, scusa...