venerdì 12 dicembre 2008

Roma caput mundi

Ho visto cose che voi mortali non potete capire...
Il Colosseo cinto d'acqua con i vetturini che si muovono da una parte all'altra di via dei Fori Imperiali a guisa di carovana che guada un fiume.
Automobili imboccare sottopassaggi e trasformarsi magicamente nel Nautilus del capitano Nemo.
Vigili urbani rifugiarsi sulla pedana per dirigere in traffico e bambini uscire dalla scuola con indosso il giubbotto di salvataggio.
Ho visto Roma sotto la pioggia e ho pensato:
Roma, caput mundi?

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche questa volta sarà colpa di..
lasciamo perdere..

Eva Ricciuti ha detto...

...facciamo a gara per la colpa?

Anonimo ha detto...

In genere, si trova un capro espiatorio... oppure alla fine non sarà colpa di nessuno, SALVI TUTTI.

Eva Ricciuti ha detto...

L'importante è che se ti faccio un fischio mi lanci il salvagente, che qui si comincia a nuotare!

Anonimo ha detto...

Io il salvagente ce l'ho... ma è incorporato!
In casi estremi prova a metterti sulla finestra e grida: salvatemi!
Se non basta... caccia la coscia e grida: salvatemi... no, tu no... ecco, vieni tu!

Eva Ricciuti ha detto...

Ahahahaha!!!
Immagine fichissima!!

Anonimo ha detto...

Buon fine settimana.. a tutta la famigghia!
:-)

Crazy time ha detto...

roma e' bella comunque.
anche sotto la pioggia che non smette piu'. ;)
buon inizio di settimana.

valeriascrive

Eva Ricciuti ha detto...

Anche sotto l'acqua che non ti permette di uscire e se l'isola Tiberina sta sparendo...sì, è molto bella. Ma...