giovedì 3 luglio 2008

Il buongiorno si vede dal mattino

“Buongiorno!”, saluto il vicino pensionato che ama spostare le mie piante.
“Ciao, vai al lavoro?”
Non capisco perchè se uno è pensionato può automaticamente darmi del tu.
“Già”, risposta neutra che denota disinteresse per i rapporti umani.
“Eeeehhh, io ho già dato. Adesso tocca a voi”
Non capisco perché continua a spostare le mie piante, a darmi del tu, e soprattutto a sottolineare che io devo lavorare e lui no.
Rispondo: “Mah, per me dovrebbe essere al contrario, è da vecchi, quando non si fa nulla di interessante, che si dovrebbe lavorare”
Stasera le mie piante avranno i rami spezzati.

16 commenti:

piattinicinesi ha detto...

lui ha già dato, e ora riceve
noi diamo, e non riceveremo niente. ma ci pensano a questo i pensionati di oggi, almeno??????
giuro che a volte propendo allo sterminio

Eva Ricciuti ha detto...

Che ti devo dire piattini... io sto con te! Sono anni che lavoro e sono sempre stata "atipica" e devo dire che, anzi, tra gli atipici sono pure fortunata, perchè dopo anni e anni sono riuscita a fare il salto da contratto a progetto a contratto a tempo determinato. Che bella soddisfazione eh!!!!

Anonimo ha detto...

Quando si dice c...!
:-)

Anonimo ha detto...

no...
dimmi che E' VERO!!

Eva Ricciuti ha detto...

Che è vero, cosa?
Che sono una lavoratrice atipica?

Anonimo ha detto...

...che sei una lavoratrice!!!
Nessuno ci crede!
:-)

Eva Ricciuti ha detto...

...in effetti... bvabbè, diciamo che sono una dièpendente atipica.
;-)

Anonimo ha detto...

..e con problemi di scrittura..
:-))))))))))))

Anonimo ha detto...

..che gli hai davvero risposto così,che questa storia è vera...!!odio i vecchi che PRETENDONO rispetto..

Anonimo ha detto...

..so brì eh

Eva Ricciuti ha detto...

...e che con il caldo mi scivolano le dita sudate sulla tastiera e poi c'ho il calo di zucchero e vedo appannato...

Eva Ricciuti ha detto...

...hihihih, Eva cattiva ha scacciato Eva paziente ed è uscita fuori la risposta...stamattina mi giravano.

Anonimo ha detto...

Un kinder bueno in tre?

Eva Ricciuti ha detto...

...non ce la posso fare...cioccolata co sto caldo?
però grazie del pensiero.

Anonimo ha detto...

...una botta di energia e di coccolosità!

Crazy time ha detto...

cattivaaaaaaa

;)


valeriascrive