giovedì 3 luglio 2008

Il tema del giorno è...

Riforma delle pensioni, a modo mio.

5 commenti:

newyorker ha detto...

ciao ricciu sardu....dare del tu ai più giovani, ai ragazzi, non è segno di superiorità o troppa confidenza ma piuttosto un gesto affettuoso quasi paternalistico e di gran voglia di comunicare allo stesso livello, di uguaglianza...darsi del lei non lo sopporto anch'io ed è per questo che non riesco dare del lei ai ragazzi, il tu è più immediato e coinvolgente...naturalmente pretendo il tu anche nei miei confronti da parte di un giovane, anche dei miei corsisti...

Eva Ricciuti ha detto...

Buongiorno prof! Ma non dovevi essere in giro per l'Europa?
Cmq, il punto è che a Roma siete abituati a darvi del tu indiscriminatamente. Da me non è così, ho bisogno di abituarmi gradatamente ad una persona per darle de tu. Non pretendo il lei, ma mi aspetto che se mi dai del tu e sei molto più anziano di me (mettiamo dell'età approssimantiva di 70 anni), tu quantomeno mi dica di darti del tu a mia volta. E ritengo una mancanza di rispetto non della mia persona ma dei miei spazi comportarsi come se fossimo tutti amici d'infanzia. Che posso dire, sarò terrona, sarò troppo attaccata ai miei spazi,ma non mi va di essere trattata come una ragazzina solo perchè ho 31 anni e ne dimostro 18.

Eva Ricciuti ha detto...

...e poi, di mattina non puoi farmi notare che dovrò lavorare tutto il giorno mentre tu te ne starai in panciolle! dai...non è carino!!! Che ti apsetti che ti batto le mani e faccio le capriole?!

Gasta ha detto...

semplice. In pensione non ci vai. Al massimo 2 settimane a Diano Marina, quest'estate

Eva Ricciuti ha detto...

Con tutto il rispetto Gasta, io quest'estate me ne vado in Sicilia. Ci sarà qualche vantaggio ad essere terrona emigrata, no?