venerdì 24 ottobre 2008

Fai da te

Negozio di bricolage: vago alla ricerca di qualcosa che mi aiuti a passare i prossimi 120 minuti che trascorrerò qui dentro. Il necessario perché lui scelga l’ennesimo cacciavite a punta a stella, o a croce, o spaccato…ma perchè gliene manca sempre uno?
Adocchio il settore del bricolage: 50 euro in cassa. Tempere, stampe, olii, colle viniliche.
Scorgo l’angolo del giardinaggio: 25 euro in cassa. Terra grassa, vaso di ceramica, ciclamino.
Scopro l’angolo della casa: 20 euro in cassa. Incensi, candele, vaso di vetro, put-pourri.
Lui: 5 euro in cassa per il cacciavite.
Avrà imparato che mi annoio al negozio di bricolage?

2 commenti:

Crazy time ha detto...

oddio come ti capisco.
io mi appendo ai suoi pantaloni e lui mi trascina da una scaffale a un altro. Perfino mi chiede consigli, io mugugno un nonmenefregaunca**o tra i denti e lui finge che io abbia risposto altro. lo vedo illuminarsi per uno scotch, un cacciavitde, un interruttore, e penso che quando dio creo' gli uomini, dimentico il cervello.

valeriascrive

Eva Ricciuti ha detto...

...già!
:-)